La Pappa

Mangiare bene, fin da piccoli...

La ristorazione scolastica, negli ultimi anni, è diventata un’importante protagonista della salute e del benessere del bambino: essa fornisce il pasto principale della giornata, è un importante momento di socializzazione e aiuta a stabilire un corretto rapporto con il cibo. Per questi motivi, la ristorazione scolastica deve fornire ai bambini cibi equilibrati nei loro componenti nutrizionali, sicuri dal punto di vista igienico-sanitario e graditi al gusto e alla vista.

È quindi compito di tutti gli attori (genitori, insegnanti, ditta fornitrice del pasto, ecc.) far sì che i nostri bambini abbiano un’alimentazione corretta, anche perché è ampiamente dimostrato che le abitudini alimentari consolidate in età infantile vengono poi difficilmente modificate in età adulta.

In campo alimentare, i messaggi che la famiglia e la scuola trasmettono al bambino assumono una forte influenza sulle scelte alimentari di questo ultimo. Per cui diventa importante definire i punti di riferimento per una coerente esperienza alimentare tra casa e scuola, che ne favorisca la condivisione da parte del bambino.

La Ristorazione Ottavian, che si prende cura dei pasti dei nostri bimbi,
si avvale di prodotti DOP IGP e fornitori a KM zero.
Laddove ci fosse la necessità, diete speciali, intolleranze ed allergie alimentari,
verranno gestite serenamente previa presentazione del certificato medico.
Cliccando QUI, troverete la lista completa e sempre aggiornata di: materie prime, allergeni ed ingredienti usati per la preparazione dei pasti.

Condividi...
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone